Frequently asked questions autonoleggio Joyrent

F.A.Q.

DOMANDE FREQUENTI

1Cosa include la tariffa di noleggio?
• Chilometraggio illimitato
• IVA, tasse aeroportuali / ferroviarie, oneri stradali
• Un conducente aggiuntivo
• Copertura assicurativa contro i danni (CDW)
• Copertura assicurativa contro i furti (TP)
• Assistenza stradale 24 / 24 ore
• Servizio navetta da e per aeroporti

Per il dettaglio delle franchigie clicca qui e scarica il documento delle condizioni particolari di noleggio

2Quali sono i requisiti per noleggiare un veicolo con Joyrent?
  • Età minima di ogni conducente compresa tra 19 e 79 anni
  • Patente di guida in originale di ogni conducente emessa da almeno un anno e in corso di validità. La patente è accettata se scritta in caratteri latini, diversamente verrà richiesto un permesso di guida internazionale in corso di validità oltre alla patente nazionale
  • Un documento di riconoscimento in corso di validità del noleggiante
  • Una carta di credito in corso di validità intestata al noleggiante
3In quali nazioni è possibile guidare un veicolo Joyrent noleggiato in Italia?

I veicoli possono essere guidati all’interno dei paesi membri della comunità Europea oltre a Svizzera, Lichtenstein, Vaticano, San Marino, Andorra, Principato di Monaco. I veicoli non possono circolare nei seguenti paesi Estonia, Lettonia, Lituania e in ogni altro paese non appartenente alla comunità europea

4Quali sono i metodi di pagamento accettati da Joyrent?

Sono accettate le principali carte di credito (inclusi bancomat, carte di credito ricaricabili): Mastercard, VISA, Diners, AMEX. Non sono accettati contanti e assegni. Una carta di credito intestata al noleggiante deve essere presentata come garanzia all'apertura del contratto di noleggio a copertura di eventuali costi derivanti dal singolo noleggio.

5E' possibile cancellare una prenotazione?

Sì, è possibile cancellare una prenotazione effettuata online o tramite il nostro servizio clienti entro 24 ore dall'inizio del noleggio. Nel caso di mancato ritiro (il veicolo viene garantito fino a 1 ora successiva al momento del Pick Up), saranno addebitate € 50,00 sulla carta di credito inserita in fase di prenotazione dal cliente. Contattare l’ufficio Joyrent di riferimento per mantenere valida la prenotazione in caso di ritardi di voli aerei.

6Dove e quando è possibile acquistare le protezioni extra per diminuire le franchigie addebitate in caso di danni o furto del veicolo?
Puoi diminuire le franchigie previste dalla protezione standard in caso di danni o furto del veicolo sottoscrivendo una o più delle sottostanti protezioni extra presso l'ufficio Joyrent in cui effettuerai il noleggio:
Super Cover protection (SCP): Eliminazione franchigia in caso di danni o furto della vettura (incluso pneumatici e cristalli) Costo variabile a seconda del veicolo noleggiato.
Mini Cover Protection (MCP): Riduzione della franchigia danni/furto del 50% Costo variabile a seconda del veicolo noleggiato.
Glass and Tyre Protection (G&T): Eliminazione franchigia in caso di danni a pneumatici o cristalli del veicolo. Costo variabile a seconda del veicolo noleggiato

Per i costi delle coperture assicurative clicca qui e scarica il documento delle condizioni particolari di noleggio

7Qual è l'età minima consentita per il conducente. E' previsto un costo extra per i conducenti giovani?

L'età minima consentita è di 19 anni per i soli gruppi vettura: MBMR/ NBMR/ EDMR/ CDMR/ CWMR/ NBAR (A / B / C / D / N / J / JC), minimo 25 anni per i restanti gruppi vettura. Per i guidatori con età compresa tra 19 e 25 anni verranno addebitati € 12,00 / giorno, massimo € 168,00 per noleggio

8Posso ritirare e / o consegnare il veicolo al di fuori dell'orario di apertura dell'ufficio?

E' possibile richiedere il ritiro e / o la consegna del veicolo al di fuori dell'orario di apertura dell'ufficio di competenza in fase di prenotazione.

9 In quanto tempo Joyrent effettua lo sblocco del deposito cauzionale sulla carta di credito?

Joyrent sblocca il deposito sulla carta di credito entro 72 ore dalla chiusura del contratto di noleggio. L'importo oggetto del deposito risulterà disponibile sul totale del plafond in funzione delle tempistiche del circuito interbancario utilizzato dalla tua carta di credito.

10 Cosa devo fare per usufruire del servizio navetta gratuito da e per l'aeroporto?

Devi contattare l'ufficio Joyrent in cui effettuerai il noleggio ai numeri di telefono indicati nel voucher della prenotazione