F.A.Q.

DOMANDE FREQUENTI

1Cosa include la tariffa di noleggio?
• Chilometraggio illimitato
• Tasse aeroportuali / ferroviarie, road tax (oneri automobilistici)
• Assicurazione di Responsabilità Civile (fino a un massimale di €26.000.000/evento)
• Copertura (CDW) Collision Damage Waiver
• Copertura (TP) Theft Protection
• Assistenza stradale (disponibile solo in Italia)
• Servizio navetta da e per aeroporti clicca qui per ulteriori informazioni • Catene da neve (nei periodi interessati dall’ordinanza neve) • Preparazione del veicolo • Spese di immatricolazione

Per il dettaglio delle franchigie clicca qui e scarica il documento delle condizioni particolari di noleggio

2Quali sono i requisiti per noleggiare un veicolo con Joyrent?
  • Età minima di ogni conducente compresa tra 19 e 79 anni
  • Patente di guida in originale di ogni conducente emessa da almeno un anno e in corso di validità. La patente è accettata se scritta in caratteri latini, diversamente verrà richiesto un permesso di guida internazionale in corso di validità oltre alla patente nazionale
  • Un documento di riconoscimento in corso di validità del noleggiante
  • Una carta di credito in corso di validità intestata al noleggiante
3In quali nazioni è possibile guidare un veicolo Joyrent noleggiato in Italia?

I veicoli possono essere guidati all’interno dei paesi membri della comunità Europea oltre a Svizzera, Lichtenstein, Città del Vaticano, San Marino, Andorra, Principato di Monaco. I veicoli non possono circolare nei seguenti paesi Estonia, Lettonia, Lituania e in ogni altro paese non appartenente alla comunità europea

4Quali sono i metodi di pagamento accettati da Joyrent?
  • Sono accettate le principali carte di credito: Mastercard, VISA, Diners, AMEX
  • Sono accettate carta debit, electron, prepagate e Pagobancomat
  • Non sono accettati contanti e assegni bancari

Per ulteriori maggiori informazioni sulle carte accettate clicca qui e scarica la procedura debit

5E' possibile cancellare una prenotazione?

Sì, è possibile cancellare una prenotazione effettuata online o tramite il nostro servizio clienti entro 24 ore dall'inizio del noleggio. Nel caso di mancato ritiro, saranno addebitate € 50 sulla carta di credito inserita in fase di prenotazione dal cliente o, per importi inferiori a questa cifra, l’esatto ammontare della prenotazione. Contattare l’ufficio Joyrent di riferimento per mantenere valida la prenotazione in caso di ritardi di voli aerei.

6Dove e quando è possibile acquistare le protezioni extra per diminuire le franchigie addebitate in caso di danni o furto del veicolo?
Puoi diminuire o annullare le responsabilità danno/furto previste dalla protezione standard sottoscrivendo una o più delle sottostanti protezioni extra presso l'ufficio Joyrent in cui effettuerai il noleggio:
Super Cover protection (SCP): eliminazione penalità in caso di danni o furto della vettura (incluso pneumatici e cristalli) Costo variabile a seconda del veicolo noleggiato. È bene tenere presente che, in caso di furto di veicolo in SICILIA e PUGLIA, la “SCP” non elimina completamente la responsabilità contrattuale del cliente che rimane obbligato al pagamento di una penalità residuale.
Mini Cover Protection (MCP): riduzione della penalità danni/furto del 50%. Costo variabile a seconda del veicolo noleggiato.
Glass and Tyre Protection (G&T): eliminazione penalità in caso di danni a pneumatici o cristalli del veicolo. Costo variabile a seconda del veicolo noleggiato.

Per maggiori informazioni sulle coperture extra clicca qui e scarica le condizioni particolari di noleggio

7Qual è l'età minima consentita per il conducente. E' previsto un costo extra per i conducenti giovani?
  • 21 anni, senza alcun aggravio di costi, per il noleggio di tutti i gruppi auto ad eccezione del gruppo L.
  • 25 anni per il gruppo L.
  • Ai conducenti con età compresa tra 19 e 20 anni è tuttavia consentito noleggiare veicoli dei gruppi A/AC/B/C, previo pagamento del supplemento Young driver
8Posso ritirare e / o consegnare il veicolo al di fuori dell'orario di apertura dell'ufficio?

E' possibile richiedere il ritiro e / o la consegna del veicolo al di fuori dell'orario di apertura dell'ufficio di competenza in fase di prenotazione.

9 In quanto tempo Joyrent effettua lo sblocco del deposito cauzionale sulla carta di credito?

Joyrent sblocca il deposito sulla carta di credito entro 72 ore dalla chiusura del contratto di noleggio. L'importo oggetto del deposito risulterà disponibile sul totale del plafond in funzione delle tempistiche del circuito interbancario utilizzato dalla tua carta di credito.

10 Cosa devo fare per usufruire del servizio navetta gratuito da e per l'aeroporto?

Devi contattare l'ufficio Joyrent in cui effettuerai il noleggio ai numeri di telefono indicati nel voucher della prenotazione